24 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > News

Avventura "Egittica" 2020: Immersioni a Ras Mohammed

27-08-2020 07:42 - News
Terminato il classico pacchetto immersioni comprensivo di 5 uscite il richiamo delle bolle dopo una settimana non tarda a farsi sentire.
Decidiamo dunque di prolungare le uscite in barca almeno per altre due giornate.
Oggi tocca al Parco di Ras Mohammed, ancora una volta, con Ras Za'Atar e il classico Shark-Yolanda.
Giornata perfetta con il sole che impera sul Sinai e vento che rinfresca le idee solo quando sei in navigazione.
Ras Za'Atar si propone come un'immersione lungo una ripida parete reef che discende fino a circa 30 metri ricca di coralli duri e molli dove i pesci di barriera danzano tra varie piccole tane; uno sguardo sempre attento nel blu perchè non si può mai sapere che sorpresa può attenderti. Di notevole interesse un anemone rosso attorno ai 20 metri.
Classico intervallo di superficie di un'ora e ancora pronti a saltare in acqua.
Shark reef è pronto ad accoglierci: il rais accosta e suona la sirena e in poco tempo siamo attorniati da un grosso branco di pesci pelagici pronti a sfruttare la corrente per il pranzo.
Le loro piroette ci ammaliano facendoci perdere anche un po' l'orientamento e il senso della profondità; tutto ok spettacolo finito quindi parete a dx e via verso il tour.
Arrivati al corner brutta sorpresa: migliaia di anthias preludono ad una forte corrente contraria che non è il massimo da affrontare almeno per arrivare alla sella tra i due reef: quindi il perfetto Machmout ci indica di tornare indietro ed entrare interni prima nel reef di Shark e poi in quello di Yolanda.
Scelta azzeccata in pieno cosi ci godiamo il giro senza tanti problemi fino al reef Satellite finendo il tuffo dopo ben 62 minuti.
https://www.facebook.com/photo?fbid=10222202740360522&set=pcb.10222202749560752


Fonte: Luigi Bini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie