22 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > News

Riccardo "Ricky" Mura

24-02-2021 07:39 - News
Fiero e felice di essere amico di Ricky buddy perfetto di tante avventure subacquee a Sharm.
Vero è tanto tempo che non ci vediamo o sentiamo, ma l’esperienze vissute assieme rimangono nella mente.
Tra le tante voglio ricordare un mega cazziatone sulla Giada1 alla fine di una bella immersione nell’angolo esterno del reef di Jackson a Tiran: il relitto era lì lo vedevo bene: pensai andiamo a fare qualche foto !!!!
Scendi scendi ma al relitto non si arrivava mai ….. un ultimo sforzo che eccomi all’elica tranquillo lì ad inquadrare, spostarmi perché non la inquadravo tutta. Arriva lui come un missile urlando e borbottando di tornare su e alla svelta. La fine ve l’ho anticipata nella premessa (ndr risalendo quel culaiolo trovò un bellissimo riller, nuovo di zecca, con 100 metri di filo con attaccato il pedagno; la sera ce lo giocammo al Casinò ad un tavolo di poker caraibico …..) ma quanti metri eravamo non ve lo dico.

Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l’accesso alla finale della Coppa America dove affronterà Team New Zeland.
Tutta la famiglia Apnea Academy è orgogliosa di avere un apneista, bravissimo istruttore ed allenatore nell’equipaggio della barca a vela italiana che sta facendo sognare un’itera nazione.
Lui è Riccardo Mura.
Nato ad Assemini (provincia di Cagliari) nel 1971, Riccardo è stato Sottufficiale della Marina Militare Italiana, come membro del gruppo di soccorso subacqueo.
Dal 2000 al 2009 ha vissuto a Sharm el Sheikh dove ha lavorato nel mondo della subacquea e dell’apnea, organizzando diversi tentativi di record mondiali e due campionati del mondo AIDA.
Nel 2009 è tornato in Sardegna dove ha aperto una scuola di apnea, portando a Cagliari, nel 2014, il terzo campionato del mondo AIDA. Questa è la sua seconda Coppa America.
Vento in poppa Riccardo!
La vostra avventura sportiva è l’orgoglio dell’Italia intera.



Fonte: Apnea Academy

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie