20 Aprile 2024
Foto gallery

2011 Egitto (Oasi)

GRAN TOUR DELLE OASI
CAIRO / SIWA/BAHARIA /FARAFRA/DAKHLA/KHARGA
Partenza per il CAIRO con volo di linea. Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Cairo Giornata a disposizione.
3° giorno: Cairo Giornata a disposizione.
4° giorno: Cairo/Siwa Prima colazione. Partenza in direzione ovest costeggiando le rive del Mediterraneo. Arrivo e visita del sacrario di EL ALAMEIN, il luogo della grande battaglia della 2a Guerra Mondiale tra l’esercito inglese e quello italo-tedesco. Proseguimento per l’oasi di SIWA, famosa nell’antichità per la presenza dell’oracolo del dio Ammone: qui Alessandro il Grande fu riconosciuto dall’oracolo come un dio. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo nella serata, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Siwa Prima colazione. Nella mattinata visita della città vecchia, chiamati SHALI; poco distante sorgono le rovine del tempio di Ammone. Seconda colazione. Nel pomeriggio dopo una breve sosta alle leggendarie sorgenti di Siwa, visita del GEBEL AL MAWTA, la montagna dei morti, dove si trova una necropoli di età romana. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Siwa/Baharia Prima colazione. Nella mattinata partenza per l’oasi di Baharia. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio giro dell’oasi, recentemente assurta agli onori delle cronache mondiali per gli stupefacenti ritrovamenti di migliaia di mummie perfettamente conservate. Visita di alcune tra le numerose mummie dorate ritrovate nella necropoli, della città vecchia detta QASR, di alcune tombe egizie della XXVI dinastia, delle rovine del tempio di Bes. Cena e pernottamento.
7° giorno: Baharia/Deserto Bianco Prima colazione. Partenza con i fuoristrada alla volta degli spettacolari scenari del Deserto Bianco, una vasta depressione in parte rocciosa che l’erosione del vento ha modellato creando pinnacoli rocciosi dalle fogge più curiose. Seconda colazione pic-nic. Arrivo e prime visite della zona: gli scenari desertici mutano in continuazione, le bizzarre e bianchissime formazioni calcaree Sistemazione in campo Tendato, cena e pernottamento.
8° giorno: Il Deserto Bianco / Dakhla Mattino presto ammirare il Deserto bianco all'alba, 1a colazione, e partenza per Farafra, visita la città di Farafra, Partenza per Dakhla, arrivo, sistemazione nelle camere prenotate, 2a colazione, Nel pomeriggio visita dei resti del tempio egizio - romano a Deir El Haqqar e, soggetta a riconferma in loco, delle tombe di Al Muzawaka, alcune delle quali decorate con affreschi risalenti al II secolo a.C., cena e pernottamento.
9° giorno: Dakhla Mattinata visite ai villaggi di Balat, caratterizzato dalla graziosa parte vecchia di età medioevale e di Bashandi, seconda colazione, pomeriggio un giro nell'antica città del capoluogo Mut, Cena e pernottamento in Residence.
10° giorno: Dakhla / Kharga
Mattino partenza per KHARGA, visita della necropoli di Bagawat, caratterizzata da centinaia di tombe del primo periodo cristiano alcune delle quali decorati con scene tratte dalla Bibbia; poco distante sorgono I resti del tempio di Amon, finito di costruire da Dario re dei Persiani, 2° colazione, nel pomeriggio visita del tempio-fortezza di El Ghueita, sistemazione nelle Camere prenotate, cena e pernottamento.
11° giorno: Kharga / Luxor 1° colazione, partenza per Luxor, arrivo, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
12° giorno: Luxor / Sharm El Sheikh
 
1 2 3 4 ... fine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie