L’Egitto al secondo posto nella classifica di migliore destinazione mondiale per immersioni
17-11-2020 12:19 - News

Secondo il British Dive Magazine, l'Egitto è stato classificato la seconda migliore destinazione mondiale di immersioni nel 2020.
Fonte: Programma Italiano D'Oltremare
La rivista ha detto che l'Egitto ha raccolto ancora una volta una grande percentuale di voti per il secondo anno consecutivo.
Vale la pena ricordare che l'Egitto ha già vinto numerosi premi internazionali e siti illustri nel campo delle immersioni. Nel 2008, 2009 e 2010 le rive del Mar Rosso hanno conquistato il primo posto nei sondaggi nel mercato inglese delle attività subacquee e marine. Nel 2015 l'Egitto si è classificato al secondo posto.
Il mese scorso, la Reef International Foundation specializzata in immersioni e protezione delle barriere coralline ha scelto il Mar Rosso tra i migliori elenchi globali di siti di immersione e ha consigliato ai suoi followers di visitare l'Egitto e vivere un'esperienza unica nelle profondità del Mar Rosso.
La fondazione ha dichiarato sul suo sito web ufficiale che il Mar Rosso aveva attratto per la prima volta i subacquei negli anni '50 e da allora si è evoluto in una delle destinazioni subacquee più popolari al mondo per le sue acque calme e limpide, le barriere coralline colorate, i relitti emozionanti e il ricchezza.
Fonte: Programma Italiano D'Oltremare