20 Aprile 2024
Documenti

Posti da sogno dove IMMERGERSI : Filippine Isola di MALAPASCUA

13-05-2020 - 114,01 KB - Pillole di Subacquea
icona relativa a documento con estensione jpgPosti da sogno dove IMMERGERSI : Filippine Isola di MALAPASCUA

Malapascua è uno dei pochissimi posti al mondo non ancora raggiunti dal turismo di massa: con la semplicità dello stile di vita ed i ritmi lenti è il luogo ideale per una vacanza di tutto relax in totale comunione con la natura. L'aeroporto più vicino a Malapascua è il Mactan Cebu International Airport di Cebu. Dall'aeroporto ci sono circa 144 km di strada asfaltata per arrivare al porto più vicino a Malapascua, che si chiama Maya, nell'estremo nord dell'isola di Cebu. Da Maya ci sono 8 km in linea d'aria per arrivare a Malapascua. Esiste un servizio di autobus e traghetti pubblici che permettono, in circa 5 ore e mezza, di andare da Cebu City a Malapascua.
A Malapascua non esistono banche, sportelli bancomat, uffici di cambio ed uffici postali. Non è quindi possibile procurarsi denaro contante e la banca più vicina è a Bogo, una città a circa un'ora di strada dal porto di Maya (che è a mezz'ora di barca da Malapascua). Vi consigliamo di arrivare a Malapascua con Pesos, la moneta locale, in quantità sufficiente al vostro soggiorno qui.
Il servizio di autobus è in funzione giorno e notte tutti i giorni della settimana ed alcuni bus hanno l'aria condizionata: non esiste un orario ufficiale, ma le corse sono frequenti. I traghetti sono in funzione da Maya a Malapascua dalle 7:00 alle 17:00 e da Malapascua a Maya dalle 6:30 alle 14:00. C'è un traghetto in partenza ogni 30 minuti, ma solo se viene raggiunto il numero minimo di passeggeri.
E' possibile prenotare un servizio di trasferimento privato dall'aeroporto di Cebu al vostro Resort.

IMMERSIONI
Poco più grande di un atollo maldiviano,circondata da acque cristalline e da spiagge bianchissime offre immersioni per tutti i gusti e per subacquei di tutti i livelli: dalle muck dives ai relitti le immersioni sono numerose e sempre differenti.Il motivo principale che rende questa piccola isola così interessante è però la possibilità di vedere, praticamente quotidianamente durante tutto l'arco dell'anno, gli Squali volpe, ai quali, a Settembre, si aggiungono numerosissime anche le Mante.
video
Video Malapascua

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie